Il Comune di Viareggio organizzerà, durante i mesi di luglio ed agosto, il servizio denominato “Centro Estivo 0-3 anni – Estate 2022” rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti i nidi d’Infanzia comunali i cui genitori sono impegnati in attività lavorativa nei mesi estivi.
Il Centro estivo sarà gestito da iCARE con le educatrici attive nei nidi d’infanzia invernali
L’attività è dal 4 luglio al 26 agosto 2022, dal lunedì al venerdì, con orario:
Tempo lungo 7.30-16.00
Tempo corto 8.00-14.00
È possibile scegliere il modulo orario a prescindere da quello frequentato nel periodo invernale (ad
esempio chi ha frequentato un nido a tempo lungo, nel periodo estivo può scegliere il tempo corto e viceversa). Chi frequenterà il Centro Estivo a luglio e agosto può indicare un modulo orario diverso per i due mesi (ad esempio luglio a tempo corto e agosto a tempo lungo).
I genitori interessati al servizio estivo dovranno presentare la domanda nell’area servizi on-line di questo sito dal 20 aprile al 29 aprile 2022.
Si può accedere ai servizi on-line solamente con SPID o con Carta d’Identità Elettronica.
Coloro che non hanno a disposizione gli strumenti informatici o che incontrino difficoltà nella compilazione delle domande di iscrizione on-line, potranno rivolgersi per assistenza al front-office di iCARE, in via Nicola Pisano n. 2 – Viareggio, prenotando un appuntamento al n° di telefono: 0584 3811200.
In caso di esubero di domande di iscrizione rispetto ai posti disponibili, si procederà all’elaborazione di una graduatoria di ammissione e relativa lista d’attesa.
Si procederà all’ammissione ai centri estivi tenendo conto delle indicazioni della normativa vigente in materia di prevenzione anti COVID 19.
Eventuali rinunce al servizio Centri Estivi dovranno pervenire entro il 10 giugno 2022.