Con il mese di ottobre riapre il Centro per Bambini e Famiglie “Volo di Favola”, un servizio integrativo del sistema alla prima infanzia del comune di Viareggio che, in alternativa al nido d’infanzia, si offre come contesto di incontro, gioco, relazione per bambini da 3 a 36 mesi accompagnati da un adulto familiare: un genitore, un nonno, la baby sitter.
Grandi e piccoli sono coinvolti in attività e laboratori, esperienze di socializzazione e di relazione che diventano opportunità di crescita e di apprendimento per tutti. L’obiettivo perseguito dal centro e dagli educatori che lo animano, è proprio quello di creare opportunità di partecipazione, di condivisione e di scambio non soltanto per i bambini, ma anche per gli adulti, che sempre più spesso esprimono bisogni diffusi di formazione rispetto alla propria esperienza genitoriale.
Il centro è aperto 4 volte la settimana, lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30, nei locali del Nido Ninnipan – Via Virgilio, 29 – Viareggio.
Ci sono ancora pochi posti disponibili!
Si comunica inoltre che ci sono ancora alcuni posti disponibili per bambini/e con età compresa tra 12 e 36 mesi nelle sezioni “Medi” e “Grandi” dei Nidi d’Infanzia Ninnipan (Via Virgilio n. 29 – Viareggio) e Del Chiaro (nido di nuova apertura in Via Cairoli n. 132 – Viareggio).
Entrambi i nidi effettuano servizio a tempo corto e sono aperti dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Le iscrizioni, sia per il Centro, sia per i Nidi, saranno accolte presso l’ufficio Servizi Scolastici iCARE – via dei Carpentieri, 53 – Zona Industriale Bocchette – Capezzano Pianore – tel. 0584 3811200