I sentimenti, quelli importanti e fondamentali, non hanno età. Lo sanno bene i protagonisti di questa bella storia.
C’erano una volta, anzi no sono qui proprio oggi, Eugenio e Teresita due simpatici signori, che hanno avuto la fortuna di tornare ad amare, nonostante le già molte esperienze della vita. All’interno di un Residenza che ama l’accoglienza, Eugenio e Teresita si sono conosciuti attraverso il suono della voce. Le parole sono state fondamentali per far nascere questa, che senza dubbio possiamo definire, un’amicizia molto speciale.
Insieme il tempo ha un peso differente, diventa più leggero e le giornate trascorse nella condivisione sono sicuramente più dolci e gentili.
Teresita, vivace signora dagli occhi svegli e dalla passione canora, ha trovato in Eugenio un gentile compagno di viaggio, un uomo che “non si arrabbia mai, ed è sempre cortese”. E lui ha visto in Teresita una persona “con una bella apertura mentale. Teresita, dice il nostro protagonista, non giudica mai nessuno.”
Così si sono raccontanti i nostri dolci signori che vivono all’interno dell’RSA Tabarracci, una testimonianza senza tempo che ci consente di riflettere su come i sentimenti, le buone intensioni e il desiderio di vivere al meglio grazie alla compagnia reciproca, sono elementi che impreziosiscono, senza tempo, la vita di tutti.
Buon San Valentino, da iCARE.