Il settore Refezione Scolastica di iCARE organizza due laboratori dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni nell’ambito del “Festival dello Sport Città di Viareggio” in programma nella Pineta di Ponente sabato 11 e domenica 12 settembre.
Una grande manifestazione dedicata alla pratica sportiva amatoriale ed agonistica, al fitness e alla salute organizzata dall’Amministrazione comunale, con il contributo di iCARE in qualità di main sponsor, e la collaborazione di Conad, FarmaCity, PiùMe e Namedsport. Parteciperanno 50 realtà sportive del territorio e ospiti prestigiosi tra atleti, dirigenti, influencer e giornalisti sportivi. In programma esibizioni e tornei dimostrativi, la gara competitiva Puccini Half Marathon e l’assegnazione del titolo di campione italiano Xtreme Fighting Championship MMA.
I laboratori si svolgeranno presso lo stand di iCARE (stand n.1) e saranno dedicati ad evidenziare l’importanza di una corretta alimentazione fin da bambini.
È necessaria la prenotazione che può essere effettuata direttamente allo stand nei giorni della manifestazione o inviando un messaggio WhatsApp con nome e cognome del partecipante al n. 3805412715.
La partecipazione, essendo rivolta a bambini sotto i 12 anni, non richiede il Green Pass.
Programma laboratori iCARE per bambini da 6 a 12 anni:
Sabato 11 settembre dalle ore 16:00 alle 18:00
Pesce nel piatto
a cura della Cittadella della Pesca di Viareggio
Laboratorio sulla stagionalità del pescato, gli attrezzi di pesca e le taglie di commercializzazione realizzato attraverso un gioco a squadre.
Domenica 12 settembre dalle ore 16:00 alle 18:00
Dai colore ai tuoi passi
a cura del Centro Educazione del Gusto di Prato
Laboratorio con degustazione sulla importanza di mangiare frutta e verdura per una relazione equilibrata e piacevole fra alimentazione e attività fisica-sportiva.