Ci sono novità nel Piano Nutrizionale della Refezione Scolastica del Comune di Viareggio.
L’Area Funzionale Igiene Pubblica e Prevenzione del dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL Toscana Nord-Ovest ha dato parere favorevole al Piano Nutrizionale previsto per la Ristorazione scolastica di Nidi d’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado del Comune di Viareggio. La commissione ha ritenuto la composizione bromatologica, cioè la composizione e le caratteristiche chimico-fisiche degli alimenti, e le grammature, adeguati ai fabbisogni definiti per ogni fascia di età.
In fase di validazione la Dieta Vegana non è attualmente ammessa dalle Linee Guida della Ristorazione Scolastica. In accordo con l’Ufficio Educazione del Comune di Viareggio iCARE, conformandosi alla disposizione dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, stabilisce che a partire dal mese di aprile la dieta Vegana non sarà più somministrata.
Per quanto riguarda invece le Diete per Indisposizione, cioè diete leggere, la richiesta deve essere accompagnata da certificato medico il quale dovrà specificare il tempo necessario della dieta. In pratica, a partire dal mese di aprile saranno accettate richieste di diete per indisposizione solo ed esclusivamente previo accompagnamento di certificato medico.
Lavoriamo per garantire sempre il miglior servizio, iCARE.