Pubblichiamo per dovuta informazione e trasparenza la corrispondenza intercorsa tra ASP e gli Istituti Comprensivi in merito all’Organizzazione del “giorno del panino a scuola” deliberata dal Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo Darsena (Delibera n. 83 del 30/12/2014) e alle altre proteste attualmente in corso presso alcune Scuole Primarie.
Informiamo inoltre che ASP in una riunione con la sub-Commissaria Dott.sa Franca Rosa ha evidenziato all’Amministrazione Comunale il protrarsi delle proteste dei genitori richiedendo un incontro urgente con i Dirigenti Scolastici per discutere le possibili soluzioni, incontro programmato per il 28 gennaio 2015.
Successivamente, il giorno 21 gennaio 2015,
Pur comprendendo le difficoltà economiche delle famiglie, ASP ha fatto presente che continuando questa situazione, che ha provocato una notevole riduzione dei pasti, oltre alla possibilità di una riduzione del livello occupazionale, ci saranno conseguenze economiche che per la normativa sul dissesto non potranno essere prese in carico dell’Amministrazione Comunale e quindi potrebbero avere come effetto un nuovo aumento delle tariffe.
Resta comunque l’impegno di ASP per l’elaborazione di una proposta di rimodulazione delle tariffe in base ad una fascia più ampia di redditi ISEE sulla base dell’analisi dei dati dell’Archivio INPS.