I genitori degli alunni che per la prima volta usufruiranno del servizio di Ristorazione Scolastica nell’anno scolastico 2012-2013 devono sottoscrivere con A.S.P. il contratto di fornitura.
A tale scopo è necessario recarsi, muniti del Codice Fiscale (tesserina) e di un documento di riconoscimento (del genitore), all’Ufficio Mensa A.S.P., Via dei Carpentieri n° 53 – Località Bocchette – Zona Industriale Capezzano, Tel. 0584/338233 – 0584/3811200.
L’ufficio è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì con orario 10.00 – 13.00 anche nel periodo estivo.
AGEVOLAZIONI TARIFFE RISTORAZIONE SCOLASTICA
E’ possibile usufruire di tariffe agevolate per il servizio di ristorazione scolastica presentando ad A.S.P. la dichiarazione attestante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) redatta da un Centro di Assistenza Fiscale autorizzato. Specificare al C.A.F. che l’I.S.E.E. verrà utilizzato per le agevolazioni sulle tariffe della mensa scolastica del Comune di Viareggio, poiché il calcolo è diverso rispetto all’I.S.E.E. Nazionale.
La dichiarazione I.S.E.E., calcolata sulla base dei redditi dell’anno 2011, dovrà essere presentata prima dell’inizio della scuola.
Se presentata successivamente la tariffa agevolata sarà applicata dalla data della dichiarazione ISEE o dalla data in cui l’utente ha prenotato l’appuntamento per il calcolo dell’ISEE presso un Centro di Assistenza Fiscale attestata da una dichiarazione scritta del CAF stesso.