Dietro le quinte delle mense scolastiche del Comune di Viareggio
Noi di iCARE conosciamo l’importanza della chiarezza, per questo abbiamo creato, assieme a all’emittente televisiva 50 Canale, il format “A piccoli bocconi. Dietro le quinte delle mense scolastiche del Comune di Viareggio”. Un modo altamente igienico di farvi entrare nelle cucine della Refezione Scolastica di iCARE.
Ogni anno somministriamo circa 250.000 pasti a tutti i bambini che frequentano i nidi di infanzia comunali, per gli alunni di tutte le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Viareggio, oltre ad alcune scuole secondarie di primo grado. Le preparazioni seguono una filiera che ha alla base la qualità garantita dal personale scelto, la materia prima e il sistema di produzione e trasporto tutto made in iCARE. Il centro di cottura, che si trova a Le Bocchette (Capezzano Pianore) è di proprietà iCARE, così come la flotta che si occupa del trasporto e somministrazione dei pasti: perché siamo un circolo virtuoso che mette al centro il cittadino.
“A piccoli bocconi. Dietro le quinte delle mense scolastiche del Comune di Viareggio” è un percorso suddiviso in 5 puntate che andranno in onda, su 50 Canale, sempre alle 19:50 in questo ordine:
8 aprile – La qualità delle materie prime impiegate nella preparazione dei pasti
15 aprile – La preparazione del primo piatto: risotto alla parmigiana
22 aprile – La preparazione del secondo piatto: filetti di cefalo viareggino impanati
29 aprile – La preparazione dei contorni: verdure miste saltate
06 maggio – Le diete speciali: menù personalizzati per motivi di salute, etici e religiosi
Buona visione, con iCARE.