L’associazione Ville Borbone e Dimore Storiche Versilia il 26 agosto ha in programma una visita guidata alla scoperta degli edifici dell’epoca Eclettica – Liberty, il periodo di massimo splendore di Viareggio quando era una capitale della cultura frequentata da artisti e personaggi illustri.
Edifici storici che testimoniano l’importanza di Viareggio nei primi anni del secolo scorso e che ci permettono di ammirare ancora oggi gli stilemi dell’Art Nouveau, rendendo la città un museo di architettura a cielo aperto.
L’associazione culturale Ville Borbone e Dimore Storiche Versilia è nata nel 2014 con lo scopo di far conoscere e valorizzare il patrimonio storico-artistico ed ambientale della Versilia, ancora poco conosciuto, a residenti e turisti. Il calendario degli eventi è consultabile sul sito www.associazionevilleversilia.com
La partenza della visita guidata di sabato prossimo è fissata presso la profumeria Walkiria in piazza D’Azeglio alle ore 17.30 e la durata prevista della passeggiata è di 2 ore circa.
Per la partecipazione è richiesto agli associati un contributo di 8 euro, ma l’evento è aperto a tutti al costo di 10 euro. I bambini fino a 12 anni partecipano gratuitamente accompagnati da un adulto.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a:
info@associazionevilleversilia.com o telefonare al numero 338 238 6211