News e Comunicati

Emergenza sangue: iCARE al fianco di Avis per incentivare le donazioni

In Toscana manca il sangue e in alcune strutture si opera solo chi è in pericolo di vita. L’emergenza è dovuta al calo delle donazioni nei primi mesi del 2022 (1.906 in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) a fronte di un aumento della richiesta per il recupero degli interventi rimandati durante la pandemia e per il numero di incidenti stradali gravi che si registrano in estate.

Il monitoraggio sulle scorte del Centro Regionale Sangue della Toscana segnala carenza in particolare di sangue con gruppo sanguigno A, 0 Rh negativo e 0 Rh positivo. Anche la compensazione regionale si sta facendo sempre più difficile data la carenza a livello nazionale.

Le donazioni sono fondamentali per consentire agli ospedali di proseguire la loro attività. Avis Viareggio con il supporto di iCARE invita tutti gli iscritti a donare il sangue in questo periodo in cui c’è grande bisogno per contribuire a tutelare la salute delle persone che hanno bisogno di cure immediate e di interventi chirurgici.

Visita il sito: https://avisviareggio.it/

SCOPRI iCARE con il cuore al fianco del volontariato
iCARE con il cuore