Le FarmaCity sono realtà attive nel sostegno della salute della comunità e hanno scelto di partecipare alla 23ª Giornata di Raccolta del Farmaco in programma dal 7 al 13 febbraio 2023.
L’iniziativa organizzata dal Banco Farmaceutico è rivolta al sostegno concreto di coloro che non hanno potuto curarsi per ragioni economiche e hanno chiesto aiuto a una realtà socio-assistenziale. In Italia si contano 390.000 persone secondo le stime dell’associazione di carità che opera contro la povertà sanitaria.
La situazione quest’anno è resa ancora più difficile dall’aumento del costo della vita e dell’inflazione e per questo è molto importante che tutti i cittadini che ne hanno la possibilità acquistino un farmaco per chi ne ha bisogno, perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi.
Il farmacista saprà indicare agli interessati quali farmaci senza obbligo di ricetta sono stati richiesti dagli enti del territorio che assistono persone bisognose di cure e assistenza sanitaria e tutti i medicinali raccolti saranno consegnati alle associazioni di riferimento.