News e Comunicati

Croce Rossa Italiana: un piccolo contributo può fare una grande differenza

La Croce Rossa Italiana di Viareggio: un impegno che dura dal 1938

Dal 1938 il Comitato Croce Rossa Italiana di Viareggio opera con dedizione nel territorio della Provincia di Lucca, grazie all’impegno straordinario di circa 200 volontari. Le attività della C.R.I. si concentrano sulle esigenze delle persone più vulnerabili, offrendo un supporto prezioso in molteplici ambiti socio-sanitari.

Gli operatori della Croce Rossa sono una presenza costante nelle ambulanze per rispondere alle emergenze, negli ospedali per l’accompagnamento di malati e disabili e nei 7 Comuni della Versilia (Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio). Qui si occupano di assistenza durante eventi, divulgazione delle manovre salvavita e promozione della sicurezza stradale.

Anche nelle situazioni di calamità naturali e durante la notte, al fianco dei senza dimora, i volontari della C.R.I. non mancano di far sentire la loro presenza.
Questo impegno continuo è reso possibile grazie al contributo di volontari che, con generosità, dedicano il loro tempo libero alle attività della Croce Rossa.

Oggi il Comitato di Viareggio si pone un obiettivo importante: acquistare una nuova ambulanza per garantire la continuità e l’efficienza dei servizi sanitari e socioassistenziali sul territorio.

Aiutaci a raggiungere questo traguardo.

È possibile contribuire con una donazione:

IBAN: IT 21 L 0623 0248 0000 0040 6058 05
Causale: Raccolta Fondi Pro ambulanza
Crédit Agricole Italia – Via C. Battisti 179, Viareggio (LU).

Sostenere la Croce Rossa Italiana significa sostenere l’intera comunità.

SCOPRI iCARE con il cuore al fianco del volontariato
iCARE con il cuore