Come spiegheresti a qualcuno che non è di Viareggio cos’è il Carnevaldarsena?
Non sarebbe sufficiente dire che è una festa di rione nata nel 1971, e non basterebbe neanche sottolineare che è possibile mangiare ricette della tradizione in un clima di festa, maschere, musica e abbondante allegria. Per far capire che cosa è il Carnevaldarsena è necessario partecipare.
Quest’anno iCARE ha deciso di sostenere il rione e di dare un booster all’iniziativa, partita nel 2023, Popular Darsena: un’APP che ti permette di ordinare i tuoi piatti evitando la fila e l’utilizzo di talloncini cartacei (buttati spesso a terra), per un’esperienza sempre meravigliosa, ma più pratica.
Carnevaldarsena è una manifestazione che ha “una valenza di storicità e cultura per la città e iCARE è sempre sensibile alle manifestazioni di questo genere e disponibile alla collaborazione tra le realtà più importanti della città. A maggior ragione, poi, quando tali manifestazioni come nel caso del Carnevaldarsena adottano strategie che contribuiscono allo sviluppo sostenibile così come sta facendo la nostra azienda adottando i principi ESG”, parole di Moreno Pagnini presidente di iCARE.