Capitan Avis è un gioco da tavola collaborativo in cui i partecipanti creano all’interno di una piccola comunità, una rete di aiuto reciproco. La donazione di sangue e di plasma sono elementi chiave per migliorare la solidarietà dei personaggi.
Il gioco è stato sviluppato dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca e dall’Università degli Studi di Firenze grazie alla collaborazione tra Avis comunale di Viareggio e iCARE. Il gioco diventa qui una grande esperienza di partecipazione, in cui i protagonisti costruiscono un percorso di conoscenza delle diverse esigenze di qualsiasi comunità. Il gioco è da sempre un sistema educativo che consente di imparare cosa dobbiamo fare, simulandolo con leggerezza.
Capitan Avis insegna il valore della collaborazione e l’importanza della donazione come gesto fondamentale per aiutare gli altri.
Dal 1° ottobre tutti i bambini a partire dagli 8 anni di età, potranno sperimentare Capitan Avis giocando a piccoli gruppi nei punti vendita FarmaCity.
È necessario prenotarsi ai contatti di Avis comunale di Viareggio con almeno due giorni di anticipo, contatta: 370/1522499 sc.avisversilia@gmail.com
Per tutte le data saranno organizzati due turni di gioco (15,30-16,30 e 16,30-17,30)
1° ottobre – FarmaCity Migliarina
8 ottobre – FarmaCity ex Campo d’Aviazione
15 ottobre – FarmaCity Torre del Lago
22 ottobre – Parafarmacia FarmaCity presso la Coop di Viareggio
Ad ogni protagonista verrà fatto omaggio di una confezione del gioco.