iCARE, società in house providing posseduta interamente dal Comune di Viareggio, rivolge la propria attività a beneficio della comunità locale composta dai cittadini di Viareggio e dai vari soggetti, pubblici e privati, che operano sul territorio.
La gestione di iCARE è imperniata sul sistema virtuoso nell’ambito del quale ogni azione intrapresa, in sinergia con l’ente pubblico di riferimento, non è attivata con il fine ultimo del profitto bensì con l’obiettivo primario di erogare servizi di qualità in linea con i reali bisogni dei loro fruitori. Il sistema virtuoso di iCARE pone al centro i cittadini: è dai loro rappresentanti nell’amministrazione comunale che provengono gli indirizzi operativi a partire dai quali sono sviluppate le strategie aziendali ed è a loro che giungono gli esiti di questo processo sotto forma di servizi e iniziative di carattere pubblico.
La sola rappresentazione dei risultati della gestione economica, patrimoniale e finanziaria non è sufficiente a fare apprezzare pienamente i benefici di questo ciclo che si realizza e si rinnova annualmente. Pertanto, a partire dallo scorso anno, con l’intenzione di consolidare i rapporti di collaborazione con i propri stakeholder, iCARE ha deciso di realizzare un documento finalizzato a restituire una rappresentazione e una descrizione dettagliata, trasparente e complessiva dei risultati della gestione delle attività svolte dalla società focalizzate sulla ricaduta sociale del proprio operato.
Il Bilancio e Relazione Sociale 2020 di iCARE è da oggi consultabile e scaricabile.