Fai parte di un’organizzazione di volontariato o di un’associazione di promozione sociale?
Fai parte di un’organizzazione di volontariato o di un’associazione di promozione sociale?
“iCARE con il cuore” è un’iniziativa di sostegno al volontariato e agli enti del terzo settore che operano sul territorio comunale di Viareggio.
L’unione fa la forza
La diffusione dell’epidemia Covid-19 ha avuto ripercussioni negative sul terzo settore a livello locale, analogamente a quanto avvenuto nel più ampio contesto nazionale e globale.
Nel biennio 2020-2021 questi enti, che con i propri volontari contribuiscono al soddisfacimento dei bisogni della popolazione, hanno dovuto ridurre o sospendere le attività con pesanti ripercussioni sul piano economico e sociale.
iCARE ha deciso di promuovere una campagna di comunicazione per sostenere l’informazione verso la cittadinanza di tutte le attività che queste associazioni con tanto impegno condividono con la nostra azienda e con il Comune di Viareggio per la cura della comunità cittadina.
Una sinergia che si rinnova e che si rafforza
Dopo le prime edizioni negli scorsi anni, iCARE ha deciso di confermare anche per il 2023 questa iniziativa rivolta principalmente alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale che operano sul territorio comunale di Viareggio.
Insieme agli enti che decidono di aderire, iCARE elabora il messaggio comunicativo incentrato su attività, eventi o servizi da promuovere, sulla ricerca di nuovi volontari, sulla promozione di campagne di raccolta fondi, e sviluppa l’intero impianto grafico.
La diffusione della notizia avviene mediante un’inserzione su quotidiani cittadini, tramite le videovetrine presenti nelle FarmaCity della Stazione, Migliarina, Darsena e Torre del Lago, sul questo portale web e sui social media di iCARE.
Le spese di elaborazione grafica e di pubblicazione sulla stampa sono interamente sostenute da iCARE.
Come si aderisce
Per usufruire di questa opportunità occorre inviare una mail a: comunicazione@icareviareggio.it, specificando l’oggetto dell’iniziativa.
iCARE valuterà le richieste e si metterà in contatto con i richiedenti.
L’operazione è valida per tutto il 2023, fino ad esaurimento degli spazi pubblicitari.