Si è conclusa la due giorni di basket on the street, la terza edizione del “FarmaCity Streetball Viareggio”, organizzato dal Comune con la partecipazione di iCARE come main sponsor è la conferma che lo sport è salute. Fa bene al corpo e crea comunità. Molti gli appassionati che si sono fermati a vedere i giovani atleti in gara per le qualificazioni Fip, e anche semplici curiosi attratti dalla maratona di sport avvenuta in Piazza Mazzini.
I campi da gioco erano in gomma riciclata da PFU, una soluzione perfettamente funzionante per le performance di gioco, e in grado di aiutare il riciclo di materiale prezioso.
Tutti gli atleti in gara appartenenti al circuito Open hanno dato il massimo e sono stati i veri protagonisti di questa due giorni di sano sport. Va alla loro passione la nostra gratitudine.
A premiare i vincitori il presidente di iCARE Moreno Pagnini, l’assessore Rodolfo Salemi e la direttrice di FarmaCity Campo d’Aviazione Claudia Bertolini.
Il podio della tappa viareggina ha visto vincitori:
I “Fantastic Four” per la categoria Under 14
I “San Antonio Sus” per la categoria Under 16
I “Tarallinisus” per la categoria Under 18
Le “Spice Girls” per la categoria femminile
I “Toy Boys” per la categoria Senior
Gli atleti hanno acquisito punti validi per il ranking Fiba e si sono qualificati per le finali che si disputeranno il 4-5 agosto a Cesenatico.
Viareggio, anche quest’anno, ha ospitato il bello dello sport.