L’associazione Motogruppo Tartarughe lente, rinnova anche quest’anno il suo impegno a favore della comunità attraverso la manifestazione “Rombo di Natale”.
Domenica 17 dicembre, a partire dalla mattina alle 9:00, e per tutto il giorno fino alle 18:30 è possibile visitare in piazza Campioni a Viareggio, gli stand delle associazioni di volontariato e il babbo natale motociclista, per favorire e sviluppare un clima di amore e solidarietà.
Le attività proposte, come ad esempio la pesca di beneficienza, e di intrattenimento per i più piccoli, hanno lo scopo di raccogliere fondi che saranno poi destinati al bene della comunità. Dal 2010 ad oggi, anno in cui è iniziata questa manifestazione, l’associazione ha donato 13 defibrillatori, carrozzine per disabili, carrozzine da spiaggia regalati direttamente ai balneari di Viareggio. Inoltre, sono state promosse attività di aiuto per sostenere l’accoglienza dei bambini di Chernobyl che vengono accolti in estate per le vacanze, donazioni alla fondazione di T.I.A.M.O, come ospedale Gaslini e Meyer.
La solidarietà è un motore prezioso che viaggia su una strada che tocca lo sguardo di tutti.
La passeggiata ti aspetta, visita gli stand e ascolta il “Rombo di Natale”.