Il circo è una cosa seria. Per riuscire ad acquisire l’arte circense si passa attraverso un percorso di formazione fisica e teatrale che include: concentrazione, attenzione, silenzio e ascolto. Attraverso la giocoleria, l’acrobatica e l’equilibrismo si ottengono benefici individuali e sociali sempre utili.
I corsi della scuola K- Production, associazione di promozione sociale di Viareggio, includono laboratori scientifici, lettura e scrittura teatrale, improvvisazione, burattini e anche scienze e matematica, perché sorprendere è una scienza esatta.
È possibile partecipare ai “Corsi Genitori & Figli 2-3 anni”:
Il corso ha l’obiettivo di consolidare il rapporto genitori-figli attraverso un percorso fatto di sviluppo motorio, musica, colori e forme e collaborazione. Il divertimento è alla base di questa scienza, e tutti gli strumenti appresi tornano a casa per nuove scoperte tra le mura domestiche.
“Corsi Bambini & Ragazzi 4-11 anni”:
È prevista una ulteriore suddivisione di classi per fasce di età, per dare una risposta concreta alle esigenze legate allo sviluppo del bambino. Durante i corsi si lavora su tutti gli elementi che rendono il circo “concentrazione silenziosa dell’arte di giocare senza dire una parola” (Charlie Chaplin).
Partecipa all’Open Day martedì 26 settembre presso la Scuola Primaria Lambruschini, è obbligatoria la prenotazione.
Per maggiori informazioni:
Claudia Sodini 328 1447868
cirkoproduction@gmail.com
Facebook rel=”noopener” target=”_blank” & Instagram