iCARE è vicina agli enti locali del Terzo Settore e sostiene la comunicazione ai cittadini durante il periodo di emergenza Covid-19.
L’epidemia ha colpito profondamente il Terzo Settore. Una recente indagine commissionata da Cesvot (Centro servizi volontariato Toscana) testimonia che oltre il 70% delle associazioni hanno dovuto ridurre le proprie attività e il 14,2% addirittura ha chiuso o sospeso qualunque tipo di operazione.
Il mondo del volontariato è in difficoltà soprattutto dal punto di vista economico: il 16,3% degli intervistati dichiara di aver perso gran parte delle risorse di cui ha bisogno per svolgere le sue attività e il 33,5% registra rilevanti difficoltà. Il 47,4% degli enti segnala un ribasso economico superiore al 25% e il 43,7% dichiara di avere difficoltà a reperire risorse per le attività correnti.
iCARE per sostenere le attività delle associazioni di volontariato che operano sul territorio di Viareggio, mette a disposizione uno spazio pubblicitario sul quotidiano La Nazione, facendosi carico delle spese di elaborazione grafica e di pubblicazione.
Per usufruire di questa opportunità occorre inviare una mail a: comunicazione@icareviareggio.it, specificando l’oggetto dell’iniziativa. iCARE valuterà le richieste e si metterà in contatto con le associazioni interessate. L’operazione è valida per tutto il 2021, fino ad esaurimento degli spazi pubblicitari.